EXHIBITION

28-04-2018 12:31

Marseille: la Cité Rehabilitée
at Circolo La Scaletta
Matera (MT)
27 apr - 11 may 2018

Venerdì 27 aprile , ore 16.30, presso il Circolo La Scaletta di Matera, si terrà la presentazione del progetto di viaggio "MARSEILLE: LA CITÉ REHABILITÉE", realizzato dall' arch. Marima de Pace, vincitrice della seconda edizione del premio "Beniamino Contini-in viaggio per l'architettura", promosso da Ordine degli Architetti della Provincia di Matera
A seguire vi sarà l'inaugurazione della mostra, nata dal progetto, che racconta Marsiglia, attraverso 39 fotografie di Pierangelo Laterza, che ritraggono le architetture culturali della città, realizzate per o in relazione alla proclamazione di Capitale europea della cultura 2013.
Il tour alla scoperta della città francese proseguirà attraverso mappe, video e interviste a operatori culturali protagonisti di Marsiglia 2013, disponibili tramite QRcode, per approfondire come è cambiata l'urbanistica e l'immagine della città dopo la vittoria del titolo di Capitale europea della cultura.

Interverranno: l'arch. Pantaleo De Finis, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Matera, Francesco Paolo Vizziello, Presidente del Circolo Culturale La Scaletta, l'arch. Luigi Bubbico, Presidente dell'Accademia della Luce di Matera, il Prof. Ferdinando Felice MIRIZZI, Direttore DICEM dell'Università degli studi della Basilicata, l'arch. Eustachio Vincenzo Olivieri, l' architetto Marima de Pace, vincitrice del Premio e il fotografo, Pierangelo Laterza.
L'iniziativa è organizzata dall' Ordine degli Architetti,PPC della Provincia di Matera, in collaborazione con il Circolo La Scaletta, con il patrocinio di : Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e ConservatoriOrdine degli Architetti di Potenza, Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo e Matera 2019
L’Ordine degli Architetti della Provincia di Matera, agli iscritti che parteciperanno all'iniziativa, riconoscerà n.2 CFP. E' necessaria l'iscrizione tramite la piattaforma iM@teria .
L' esposizione sarà aperta al pubblico fino all' 11 maggio 2018
lun-ven: 17-20
Ingresso libero

go to work
go to Marseille: la Cité Rehabilitée
go to TRM video news

loading